Menu
CATALOGO GENERALE FRANCO SANNA OPERE 1964 -2016
FRANCO SANNA -ARCHIVIO OPERE DAL 1964 AD OGGI
RICHIESTA OPERE DI FRANCO SANNA DAL 1964
ALPHABET ART
Biografia
Bibliografia
Mostre Personali
Mostre collettive e Fiere
Cataloghi e monografie
Testi critici
DIMENSIONI OPERE
Contatti
Email
OPERE D'ARTE 1964 - 2016
2010 -2016 - Alphabet Art
2000 -2009 - Alphabet Art
1998- 1999 - Alphabet Art
1990 - 1997
1980 - 1989
1970 - 1979
1964 - 1969
ARCHIVIO FRANCO SANNA DAL 1964 AD OGGI
ARCHIVIO FRANCO SANNA DAL 1964 AD OGGI
OPERE D'ARTE PUBBLICATE
OPERE D'ARTE PUBLICATE
INSTALLAZIONI ALPHABET ART
INSTALLAZIONI ALPHABET ART
ALPHABET ART

FRANCO SANNA "ALPHABET ART"

La mia prima mostra personale risale al 1966, presso la Galleria Arteurop di Parigi e da allora ne ho presentate 117 sia in Europa che negli Stati Uniti.

Dopo 30 anni di ricerca pittorica e innumerevoli mostre, alla fine del 1997 ho sentito “il bisogno” di iniziare una nuova ricerca.

Ho ridotto in modo considerevole le mostre che avevo programmato per poter proseguire in totale libertà con la mia nuova ultima ricerca denominata “Alphabet Art”, progettata e costruita unicamente con le lettere dell'alfabeto, sia in composizione che frantumate in vari modi e misure dando vita a: dipinti, sculture, collage, e altre tecniche.

Dal 1998 ho portato avanti diversi studi, progettazioni e ricerche, elaborando numerosi altri progetti, molti dei quali sono stati già conclusi ed altri che spero di completare nei prossimi anni.

Il primo dei più importanti progetti consiste nel fatto che le mie opere si possono esporre su ogni lato sia in orizzontale che in verticale , senza modificarne la loro struttura iniziale o l'equilibrio cromatico; questo perchè l'opera resta sempre “in piedi”.

Negli ultimi mesi del 1998, dopo aver progettato diversi lavori, ho iniziato la produzione realizzando diverse opere, una parte delle quali sono pubblicate in questo sito.

In tutte le mie opere nessun colore è casuale; ogni opera prima di essere realizzata viene progettata, nella composizione, nell'equilibrio e nei colori.
Ogni dipinto, scultura o assemblaggio è un progetto.

Tutte le opere della corrente " Alphabet Art " si possono esporre nei quattro lati sia in orizzontale che verticale.

In qualsiasi verso il quadro rimane sempre in perfetto equilibrio strutturale e cromatico, e risulta leggibile progressivamente.

Franco Sanna
----------------------------------------------------------------------------------------------



FRANCO SANNA
Trentasei ...... bla, bla, bla
tecnica mista su tela cm. 140x140


 

Tutte le immagini e foto, nonché soggetti dalle stesse riprodotte ed esposte in questo sito sono di proprietà esclusiva del Maestro Franco Sanna e, in quanto tali, tutelate dalle leggi nazionali ed internazionali sul diritto d'autore. Ne è pertanto vietata, ai soggetti non autorizzati, la diffusione e pubblicazione.